Scuola Primaria “BERTINETTI”

La scuola primaria “Bertinetti” accoglie alunni provenienti da famiglie generalmente interessate alla qualità dell’istruzione ed attente agli interventi formativi operati dal plesso. La collaborazione scuola famiglia risulta sostenuta da un atteggiamento di collaborazione e costituisce una risorsa essenziale ai fini delle scelte didattiche ed organizzative. I genitori vengono informati mensilmente dai Docenti sui processi formativi e sul rendimento degli alunni secondo un calendario prestabilito; previo accordo scritto è possibile fissare, a fronte delle particolari esigenze espresse dalla Famiglia, colloqui ed incontri in giorni ed orari diversi da quelli stabiliti. Il rendimento scolastico degli alunni è complessivamente buono: gli alunni extracomunitari provengono da famiglie generalmente ben inserite nel tessuto sociale e vengono seguiti dagli insegnati con attività di alfabetizzazione della lingua italiana e con programmi personalizzati.

Il nostro sito: https://sites.google.com/site/bertinettionline/

L’ORARIO

Mattina

• dal lunedì al giovedì dalle 8,20 alle 12,30