Scuola Primaria “GOZZANO”

La scuola primaria Gozzano organizza

per il 26 maggio dalle 9 alle 12 un mercatino

clicca per visualizzare il volantino

La scuola primaria “Gozzano”  offre alle famiglie un orario a tempo pieno di 40 ore settimanali.

Ciò permette agli alunni di svolgere la normale programmazione delle attività curricolari in maniera meno frenetica rispetto ad altre articolazioni orarie.

La scuola effettua il seguente orario:

LUNEDI’ – VENERDI’     8.15 – 16.15

Si effettua servizio pre e post scuola a carico del Comune. Il servizio mensa è offerto, come nelle altre scuole della città, dall’Azienda Farmaceutica Municipalizzata.

In ciascuna classe operano due docenti (uno dell’ambito linguistico/espressivo e l’altro dell’ambito logico-matematico) che programmano e si confrontano con gli insegnanti delle altre sezioni parallele.

I docenti sono sempre aperti al dialogo con le famiglie sia durante i colloqui fissati a livello d’istituto che durante colloqui individuali concordati con i genitori.

Gli alunni stranieri sono ben inseriti nel tessuto sociale e, in caso di nuovi inserimenti in corso d’anno, possono essere  attivati corsi di alfabetizzazione gestiti da docenti del plesso.

Per gli alunni con difficoltà  è attivo un laboratorio di recupero in piccoli gruppi con insegnanti della scuola.

Ogni anni la scuola aderisce a progetti sportivi, grafico-pittorici, ambientali e musicali con docenti esterni.