Scuola Primaria “GOZZANO”

Si comunica che dal 4 settembre al 7 settembre presso la scuola Primaria GOZZANO è prevista la settimana dell’accoglienza con orario 9/12

La scuola primaria “Gozzano”  offre alle famiglie un orario a tempo pieno di 40 ore settimanali.

Ciò permette agli alunni di svolgere la normale programmazione delle attività curricolari in maniera meno frenetica rispetto ad altre articolazioni orarie.

La scuola effettua il seguente orario:

LUNEDI’ – VENERDI’     8.15 – 16.15

Si effettua servizio pre e post scuola a carico del Comune. Il servizio mensa è offerto, come nelle altre scuole della città, dall’Azienda Farmaceutica Municipalizzata.

In ciascuna classe operano due docenti (uno dell’ambito linguistico/espressivo e l’altro dell’ambito logico-matematico) che programmano e si confrontano con gli insegnanti delle altre sezioni parallele.

I docenti sono sempre aperti al dialogo con le famiglie sia durante i colloqui fissati a livello d’istituto che durante colloqui individuali concordati con i genitori.

Gli alunni stranieri sono ben inseriti nel tessuto sociale e, in caso di nuovi inserimenti in corso d’anno, possono essere  attivati corsi di alfabetizzazione gestiti da docenti del plesso.

Per gli alunni con difficoltà  è attivo un laboratorio di recupero in piccoli gruppi con insegnanti della scuola.

Ogni anni la scuola aderisce a progetti sportivi, grafico-pittorici, ambientali e musicali con docenti esterni.

STAPPA LA FANTASIA…

Il progetto ha coinvolto centinaia di alunni e relative famiglie nella raccolta di migliaia di tappi di plastica per la realizzazione di un grande mandala avente come soggetto la bandiera della pace con al centro una colomba. Per questa occasione il 18 maggio l’Arcivescovo della città ha benedetto l’opera e successivamente ha partecipato con i bambini al dissolvimento del mandala.

I tappi sono stati poi venduti e i relativi proventi ripartiti e offerti all’ospedale Regina Margherita di Torino, al gattile e al canile. La raccolta proseguirà anche il prossimo anno scolastico.

MERCATINO DI FINE ANNO

Sabato 26 maggio si è svolto il mercatino di fine anno. Scuola aperta ai genitori e ai bambini per:

• giochi motori in cortile;

• laboratorio sulle emozioni;

• gara di scacchi;

• merenda con pane nutella e salame;

• estrazioni di buste a sorpresa;

• acquisti di dolci e di lavoretti vari.